La regola ‘3C+P’: le parole che mi hanno guidato nei momenti bui, e che mi hanno aiutato a prendere sempre le decisioni corrette.
Ne ho parlato per la prima volta poco tempo fa, ad un evento a Torino. C’erano un centinaio di imprenditori e mi hanno chiesto di dar loro istruzioni pratiche per aumentare la loro efficacia.
Ci ho pensato un po’ su e alla fine ho basato tutto lo speech su 3 parole.
Qui sotto puoi vedere la registrazione dell’evento…
Per agevolarti ho creato un piccolo riassunto dei punti principali dello speech:
- MINUTO 1.40: Parlo di cosa vuol dire fare l’imprenditore, e spiego perché decidere di fare l’imprenditore è una scelta contro-natura.
- MINUTO 6.00: Affronto la prima ‘parola magica’: la coerenza. In che modo la coerenza influenza la tua autostima imprenditoriale (se non sai cosa sia l’autostima imprenditoriale, guardando il video ti sarà più chiaro).
- MINUTO 12.12: Svelo uno dei metodi (basato sulla coerenza) che utilizzo per selezionare il personale.Successivamente do le 3 domande che devi fare ad un consulente marketing (o a qualsiasi professionista che ti promette un aumento del fatturato) per capire se la sua promessa è coerente con i risultati che ha prodotto.
- MINUTO 21.30: Ti parlo della seconda parola: la chiarezza nell’individuare la direzione in cui vuoi portare la tua azienda e spiego la fondamentale differenza tra crescita e sviluppo.A seguire ti parlo della curva sforzi-risultati che deve vivere un imprenditore nel corso della propria carriera.
- MINUTO 38.05: Ti parlo della terza C: la concretezza.Affronto perché è importante che l’imprenditore esca dal loop ‘devo lavorare tanto per produrre risultati’ e quali sono le sue 3 principali attività.
- MINUTO 56.20: Ti parlo della quarta parola: le Priorità e spiego cosa succede quando un imprenditore non agisce per priorità ma per istinto, cos’è l’errore fondamentale di presupposizione e in che modo si individuano individuano le azioni di massimo impatto nella tua azienda.
Clicca qui sotto per guardare il video integrale dell’evento:
Se sei arrivato fino a questo punto ti consiglio di cliccare qui accanto e leggere il maxi-articolo che ho scritto dove spiego tutto (ma proprio TUTTO) quello che un imprenditore deve sapere per definire una strategia di marketing completa ed efficace.
=>> https://www.marcobelzani.it/tutto-quello-che-un-imprenditore-dovrebbe-sapere-sul-marketing/
Ecco alcuni argomenti che troverai all’interno: quali sono gli elementi di una strategia di marketing, come impostare un Piano Marketing, come creare e far crescere un brand.
Scrivi qui sotto qualsiasi domanda tu abbia sulle priorità o sulla tua azienda e ti risponderò molto volentieri.
Ci vediamo alla prossima.