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[ VIDEO ] Gestire un Conflitto con il Cliente: La guida in 9 passi.

I Conflitti non sono mai una cosa piacevole, meno che mai in una trattativa di vendita.

Ti è mai successo di notare una piccola discrepanza di opinioni con il tuo interlocutore, e in men che non si dica, prima ancora che tu possa rendertene conto, quella divergenza si è trasformata in qualcosa di potenzialmente pericoloso per l’umore e e il clima della relazione (di vendita o d’affari che sia).

Una delle fasi più importanti della trattativa che insegno a Sistemi per Vendere è come entrare in sintonia con il cliente e creare il miglior ambiente possibile per agevolare la vendita.

Tuttavia i conflitti sono sempre dietro l’angolo, imprevedibili e non sempre evitabili, e se non hai un metodo per gestirlo possono destabilizzare in poco tempo il Rapport che hai costruito con il tuo interlocutore.

Sta a te venditore (e comunicatore) professionista, avere un modello efficace da usare per uscire vittorioso ad ogni conflitto (o tentativo di conflitto).

In questo articolo ti regalo un video che fino ad oggi avevo tenuto riservato, dove spiego il mio modello ‘CLASH SHOT’: una sorta di ‘vademecum’ per sapere cosa fare e come muoverti quando devi gestire un conflitto.

Guardandolo riuscirai a comprendere perché nascono i conflitti e quali sono i 9 passi per avere una ‘Fotografia’ generale del problema e risolverlo in tempo reale, senza troppo spargimento di sangue.

Buona Visione:

Lascia qui sotto un commento se il video ti è piaciuto e condivi questo articolo con chiunque pensi possa essergli utile (nella vendita o nella vita)

Marco Belzani

Ricercatore della Produttività

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